FOCUS ON: SCAME Eco Mobility

Nell’ampia offerta multi specialistica che la Elcom offre ai suoi clienti in tema di mobilità elettrica, troviamo Scame la prima azienda che negli anni ’90 ha sviluppato sistemi di ricarica per veicoli elettrici e che rinnova adesso la sua gamma di connettori e stazioni di ricarica rendendoli ancora più sicuri, affidabili e facili da utilizzare.

Le stazioni di ricarica Scame utilizzano il modo di carica 3 in conformità alla norma IEC/EN 61851-1.

Il modo di carica 3 consiste nel collegamento del veicolo alla rete di alimentazione in c.a. utilizzando connettori specifici e nella presenza di un circuito di controllo pilota all’interno della stazione per la verifica della continuità del conduttore di protezione tra il veicolo e la rete durante la carica.

Il Wallbox Scame (es. 205.W17-BØ) è una stazione di ricarica particolarmente adatta alla ricarica in ambito domestico/condominiale o pubblico, in ampi spazi come parcheggi multipiano. Con un Design accattivante e compatto è realizzato con speciale tecnopolimero molto resistente ai raggi UVA. Funzionali e versatili sia per un utilizzo a parete sia per un utilizzo a basamento con gli accessori per l’installazione verticale.

È ideale per l’installazione in ambienti domestici quali: box, posti auto privati che non necessitano di controllo accessi in quanto l’utilizzo è normalmente limitato a poche persone, quasi sempre ad uso esclusivo degli stessi proprietari del mezzo.

Le batterie di un’auto elettrica sono progettate e costruite per accompagnare l’auto in tutto il suo ciclo di vita. Alcune case automobilistiche garantiscono un’efficienza residua di almeno il 70% dopo 8 anni.

I tempi di ricarica dipendono da vari fattori quali: potenza disponibile, capacità di assorbimento della batteria, modello di auto, fattori ambientali (estate/inverno).

Completano l’installazione i singoli elementi basilari come Accessori e Connettori , supporti pavimento e prese, piastre e fissaggi a parete.

Vi aspettiamo in Elcom per portare in strada un futuro sempre più green.

Contattaci https://www.elcomsrl.info/contatti/

Forse ti potrebbero interessare...

Articoli popolari

Lascia un commento